domenica 9 dicembre 2012

Castello di Zucchero


                      Con questa foto partecipo al Contest Fotografico di
                                      "Le crocette di Manuela"  
                                         sezione: Innovazione

                         http://lecrocettedimanu.blogspot.it/2012/11/contest-fotografico.html?          utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+LeCrocetteDiManuela+(Le+Crocette+di+Manuela)



Ingredienti: tante zollette di zucchero rettangolari e quadrate.


Glassa di zucchero : 400 g zucchero a velo, 2 bianchi di uovo, un
cucchiaino di succo di limone oppure di aceto.


Per cominciare prendete un piatto e fissate le sollette rettangolari con la glassa formando la base del castello. 


Create la seconda fila di sollette partendo con
una quadrata pedare un effetto "mattoni a vista".  


Per le torri grate una base quadrata, come si vede nella foto 


Intorno al castello ho messo del cotone,  ho spruzzato un
pò d'acqua per attaccare dei glitter color argento.


Mi sono  fatta aiutare da mia figlia per usarlo come
centro tavola il giorno di  Natale.


Buon divertimento con i vostri bambini!  




                             Buon Natale e Buone Feste a tutti!

2 commenti:

  1. un capolavoro che merita la vittoria!!! buona serata :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia! L'ho fatto insieme ai miei bambini, che si divertono tanto. Non ho ancora la sezione followers, sono all'inizio del blog sto ancora imparando. Anche il tuo blog e molto bello. Buona serata anche a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...